Sei qui: Home / Stampa plastic card / Tipologia di stampa / Personalizzazioni

Personalizzazione

Di seguito riportiamo lavorazioni aggiuntive che possono essere realizzate sulle card al fine di adeguarsi all’uso a cui sono destinate

 

  • INSERIMENTO DATI ANAGRAFICI E FOTO

Le card plastiche, con fondo neutro o prestampato in alta qualità (offset/digitale), possono essere personalizzate con dati anagrafici e foto ed eventuali immagini.

Questa personalizzazione,comunemente utilizzata per badge ad identificazione visiva,viene realizzata con stampa in termografia classica o termografia re-transfer, quest’ultima per una migliore risoluzione delle foto e di eventuali immagini.

 

  • STAMPA BARCODE

La stampa del codice a barre è una valida alternativa laddove si ha la necessità di registrare in tempo reale le informazioni del possessore della card senza avere particolari esigenze di riservatezza (fidelity card, prezzi, registrazioni presenze, controllo ingressi).

Non è altro che una numerazione progressiva generata da software e quindi non richiede particolari tecnologie di stampa.

E i costi sono contenuti.

  • STAMPA QR CODE

Il QR Code è un codice a barre in 2D capace di memorizzare oltre 4000 caratteri alfanumerici e per questo molto utilizzato su card promozionali e biglietti da visita.

Di facile ed immediata codifica, le informazioni in esso contenute sono generalmente destinate ad essere lette da un telefono cellulare o smartphone

I vantaggi nell’utilizzo del QR Code consistono nell’elevata quantità di informazioni che può contenere e nella sua dimensione di stampa.

  • PANNELLO FIRMA

Il Pannello firma è ottenuto con stampa termografica o con metodo serigrafico.

Comunemente utilizzato per apporre la propria firma sulla card, è una valida alternativa laddove si abbia la necessità di inserire dati variabili sulla card in tempo reale.

 

 

  • CODIFICA CARD

- Banda magnetica: per questo tipo di tecnologia è possibile la codifica su tutte e tre le tracce magnetiche anche simultaneamente; ha le stesse funzionalità del barcode con l’aggiunta che possono essere inserite ulteriori informazioni sul possessore della card; la codifica può avvenire in contemporanea alla fase di stampa e permette quindi di realizzare questa personalizzazione a costi molto contenuti.

 

  • PANNELLO SCRATCH OFF

Il pannello scratch off, come per il pannello firma, può essere applicato con stampa termografica o con metodo serigrafico. Esso consiste in una pellicola removibile (tipo carta telefonica prepagata) e viene comunemente utilizzato per veicolare informazioni sensibili, generalmente codici di accesso a servizi (codici ricariche, codici pin) utilizzabili una sola volta.

 

  • OLOGRAMMA

Gli ologrammi di sicurezza sono dispositivi capaci di variare l’immagine in essi contenuti con il variare della luce.

Danno un elevato standard di sicurezza alla Vostra card perché difficilmente riproducibili e aggiungono inoltre un tocco di eleganza.

Possono essere di qualsiasi forma e dimensione grazie al cliché che si utilizza per l’applicazione.

  • EMBOSSING

Conosciuta anche come punzonatura a rilievo, l’embossing è la tecnica utilizzata per imprimere segni e forme sulla card.
Nell’embossing i caratteri emergono sulla card stessa e possono essere colorati.
E’ un procedimento non molto economico e quindi solitamente utilizzato nella realizzazione di card di prestigio (Vip card)

Importante ricordare che tale personalizzazione è realizzabile su card con spessore minimo di 0,76mm.

  • FORATURA ED ASOLA

Le card possono essere fustellate per creare un foro o un’asola per l’inserimento del lanyard o clip così da evitare eventuali spese per l’acquisto di portabadge.

 

 

 

 

 

VM - Shopping cart

 x 
Carrello vuoto