
Perché realizzare una mascherina personalizzata per la propria azienda? Negli ultimi mesi la vita quotidiana e aziendale è stata completamente stravolta. Per proteggere chi ci è accanto, si è richiesta massima attenzione in tutto quello che si fa nella quotidianità e soprattutto sul posto di lavoro. Il principale alleato per superare questa difficoltà resta comunque la mascherina da indossare quando ti trovi a contatto diretto con una persona sia all’interno di uno spazio chiuso che all’esterno.
Un cambiamento importante che richiede nella tua attività una divisa aziendale differente da quella che hai utilizzato fino ad adesso. In particolare, la devi arricchire con una mascherina che ti protegga e protegge i tuoi clienti. Tuttavia, puoi anche sfruttare questo momento per fidelizzare i tuoi potenziali clienti attraverso la personalizzazione di mascherine.
Perché personalizzare le mascherine?
Ti chiederai perché realizzare la propria mascherina personalizzata e, soprattutto, in che modo possono aiutare la crescita della tua azienda. Il motivo è piuttosto semplice: le mascherine, come tanti altri accessori che utilizzi per la tua attività, ti permettono di comunicare ai clienti il tuo Brand e immagine differenziante.
Le mascherine, che devono essere indossate obbligatoriamente, ti permettono di lanciare al cliente un messaggio pubblicitario attraverso la stampa del tuo logo aziendale e dei colori che contraddistinguono il tuo Brand. Un’idea innovativa potrebbe essere quella di utilizzare lo spazio superficiale delle mascherine per evidenziare il nome del dipendente con il tuo logo e magari un nuovo prodotto che vuoi lanciare sul mercato. In questo modo il cliente quasi in maniera automatica prenderà delle informazioni su questa tua attività e potrebbe essere incentivato nell’ottenere ulteriori dettagli.
Inoltre, puoi anche pensare di sfruttare le mascherine come gadget da donare ai clienti. I gadget aziendali sono ormai da tanti anni un ottimo veicolo per pubblicizzare a costi bassi la tua attività e al tempo stesso fidelizzare il cliente. In questo modo il cliente avrà sempre un promemoria della tua attività e soprattutto, indossando la mascherina, inconsapevolmente ti farà pubblicità permettendo ad altre persone di ottenere informazioni circa quello che fai.
L’importanza di mostrare il proprio brand e avere un’immagine coordinata?
È molto importante per la tua azienda avere un’immagine coordinata nella divisa indossata durante le ore di lavoro. Alcune ricerche di mercato hanno dimostrato che indossare una divisa distintiva di un’azienda con tanto di logo e colori specifici, offre al cliente un’immagine di maggiore professionalità e competenza.
Tra l’altro, rivolgendoti a una azienda specializzata come la nostra nella personalizzazione mascherine e nella stampa di loghi su qualsiasi superficie, potrai avere a disposizione un esperto che ti darà consigli importanti sulla realizzazione grafica e su tutte le migliori soluzioni per aumentare la visibilità della tua azienda e i tuoi flussi di vendita.
Molti studi dimostrano che, quando un cliente si rivolge a un esperto, si sentirà rassicurato dal parlare con un dipendente o un rappresentate che indossa il Brand della propria azienda. Per la nostra mente, una divisa coordinata è sinonimo di professionalità e serietà: una vera e propria dimostrazione di orgoglio aziendale.
Le tipologie di stampa
Ci sono diverse tipologie di stampa che puoi utilizzare per la tua grafica ed esaltare il tuo luogo su una mascherina. È possibile scegliere la stampa offset UV: si tratta di una tecnica che ti permette di ottenere delle importanti personalizzazioni per quanto riguarda la resa grafica e la fedeltà cromatica. Noi consigliamo di valutare la stampa offset per tirature medio alte.
In alternativa, si può anche pensare alla stampa digitale che è una vera e propria rivoluzione per il settore. Con questa soluzione si possono abbattere i costi ed ottenere un prodotto di ottima qualità. È una soluzione che ti consigliamo soprattutto nel caso tu debba effettuare la realizzazione di un numero contenuto di pezzi, solitamente al di sotto dei 100. Infine, una soluzione alternativa è quella della stampa termografica HD.
Come realizzare la tua mascherina personalizzata?
Per la personalizzazione delle mascherine aziendali è necessario rivolgersi ad un’azienda specializzata che ti permette di valutare la tipologia di stampa migliore per ottenere un luogo definito e dare un’immagine di professionalità ai clienti.
Sia nel caso tu voglia arricchire la divisa dei tuoi dipendenti oppure offrire ai clienti dei gadget molto importanti e utili come la mascherina, potrai avere a disposizione un esperto di grafica che ti aiuterà a scegliere la tecnica di stampa ideale. Nel nostro caso, noi di A.G. Pegasus ti permettiamo di scegliere una mascherina in tessuto che può essere di qualsiasi tonalità. In più ti aiuteremo con una funzionale consulenza a scegliere il fondo migliore per mettere in risalto il logo dell’azienda e il nome di un dipendente.
Dopo aver effettuato la scelta del prodotto più adatto, si procederà con la stampa che dovrà essere ottimale sia per nitidezza delle immagini che per la durata nel tempo. Con il nostro aiuto potrai ottenere un prodotto che potrà resistere anche a diversi lavaggi, così come previsto dalle varie normative che ti permettono di utilizzare la mascherina in tessuto, igienizzandola accuratamente.
Richiedi subito un preventivo gratuito per la mascherina personalizzata per la tua Azienda. Il nostro team specializzato ti aiuterà a trovare la soluzione personalizzata e sostenibile per la tua immagine coordinata.